I primi di febbraio sono arrivati centinaia di occhiali in Tanzania: occhiali da vista e da sole donati da Azimut onlus all’Ospedale distrettuale Manyamanyama di Bunda e al Regional Medical Hospital di Musoma. Alcuni degli occhiali sono stati acquistati con i fondi dei nostri donatori. GRAZIE!

Lavoriamo non solo in ambito strettamente sanitario, ma contro i pregiudizi e gli stereotipi di cui purtroppo le persone albine sono circondate. Qui sotto alcune foto della misurazione della vista.

Le attrezzature per la misurazione della vista e il reparto EYE CLINIC nell’Ospedale Manyamanyama in Tanzania sono aperti dal 2018, grazie al contributo 8×1000 della Tavola Valdese https://www.ottopermillevaldese.org/

Potrebbe interessarti anche

  • Occhi rossi, sole d’Africa:Karibu Tanzania, miwani!!!* L’albinismo è una patologia genetica, in cui non viene sintetizzata una preziosa proteina la “MELANINA” che dà colore alla pelle, ai capelli e agli occhi proteggendoli dal danno solare. L’assenza della melanina rende trasparenti le strutture oculari,…
  • Dona un occhiale per la Tanzania !Dona un occhiale per la Tanzania ! E' la campagna di raccolta fondi che ci permette l'acquisto di occhiali da vista e da lettura che doniamo all'Ospedale Manyamanyama di Bunda e al Regional Medical Hospital di Musoma, in Tanzania. Nel…
  • Luci accese  sulla Filariasi. Alla scoperta di una malattia dimenticata con i parassitologi TanzanianiC’è  tutto un mondo di parassiti che ogni giorno sale a bordo  di una zanzara come fosse un aeroplano. Al suo interno si trasformano, e si preparano ad assaltare  l’uomo al prossimo pasto di sangue! La filaria è uno di…
  • La patologia del piedetorto in TanzaniaIl progetto "La patologia del piedetorto in Tanzania" è stato realizzato nel 2007 da Azimut con la collaborazione dell’Ufficio Stranieri dell’Azienda Policlinico Umberto I, della Facoltà di Medicina dell’Università di Roma “La Sapienza” e del Comune di Roma. In Tanzania…