Prison Art Festival “ Il Mondo che non c’è”. Video nel carcere di Maiano-Spoleto.
Il 2 luglio nella Casa di Reclusione di Maiano, durante il festival dei Due Mondi di Spoleto, è stato ufficialmente aperto il Prison Art Festival con lo spettacolo A città e pulecenella realizzato dal regista Giorgio Flamini in collaborazione con i detenuti del carcere di Maiano.
Il VIDEO dello spettacolo in carcere A città e pulecenella è stato realizzato in collaborazione tra CESP e Azimut onlus.
Sempre il 2 luglio, le scuole del circuito detentivo italiano, in rete tra loro, hanno aperto le porte delle istituzioni penitenziarie alla cittadinanza, dando vita a rappresentazioni artistiche realizzate dalle scuole “ristrette”.
In queste occasioni sono stati proiettati alcuni filmati prodotti grazie al contributo di Azimut onlus e CESP.
Azimut e CESP lavorano nelle carceri italiane attraverso le Misure di Sistema previste nelle linee guida dell’Istruzione. Realizziamo attività di aggiornamento e formazione del personale, allestimento di laboratori didattici, potenziamento delle biblioteche, nonché interventi finalizzati al recupero, all’integrazione e al sostegno dei minori e degli adulti anche dopo la loro uscita dal circuito detentivo.
Related Posts
Azimut, con il progetto Fattoria Sociale in collaborazione con il Comitato Antirazzista Cobas di Palermo, ha avviato un intervento in Sicilia finalizzato a combattere la mafia, creare reddito per popolazioni svantaggiate e promuovere un luogo alternativo di aggregazione. Il progetto Fattoria Sociale ha…