Azimut ETS

Azimut ETS è un’associazione no-profit nata a Roma nel 2000 per affrontare le sfide dei diritti umani in Italia e nei paesi del sud del mondo. Azimut ETS, promuove valori come pace, giustizia sociale, solidarietà e dialogo interculturale. Consolidiamo relazioni di cooperazione e solidarietà con partner italiani ed esteri per realizzare progetti che promuovano i diritti umani, soprattutto delle donne e dei bambini, lo sviluppo sostenibile e ampliamo le opportunità sociali, economiche e culturali per le persone a rischio di emarginazione. Siamo presenti in Italia, Tanzania, Bolivia, Kurdistan e Benin.

Related Posts

  • Accesso all’acqua e campagne di igiene a Karukekere, TanzaniaMAJI KWA KARUKEKERE è il titolo in lingua swahili che abbiamo dato al progetto che garantisce accesso all’acqua e promuove campagne di igiene a Karukekere, Tanzania. Il progetto si propone di migliorare le condizioni igienico-sanitarie della popolazione del Villaggio rurale…
  • Salute delle donne in Benin. Protagonisti i giovaniNegli anni 2021 e 2022 Azimut ha intrapreso una nuova esperienza positiva in Benin, con il progetto sulla salute materno-infantile. Forti della relazione instaurata negli anni con l’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Scienze Chirurgiche, siamo intervenuti per rafforzare…
  • Sentieri solidali a PalermoAzimut onlus a Palermo lavora per i diritti delle persone migranti percorrendo sentieri solidali. Insieme al Comitato Antirazzista COBAS di Palermo promuoviamo attività per migliorare la qualità della vita dei migranti presenti in alcuni CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria), garantendo:…
  • Dona un occhiale per la Tanzania !Dona un occhiale per la Tanzania ! E' la campagna di raccolta fondi che ci permette l'acquisto di occhiali da vista e da lettura che doniamo all'Ospedale Manyamanyama di Bunda e al Regional Medical Hospital di Musoma, in Tanzania. Nel…
  • 5 X 1000 anno 2022. COME USEREMO I FONDI. AZIMUT C.F. 97342300585I fondi del 5 per mille del 2022 saranno utilizzati da Azimut onlus per le seguenti attività: progetto acqua Tanzania: pozzo, pompa solare e distribuzione idrica sostegno al CESP e alla rete delle “scuole ristrette”: diritto all’istruzione nelle carceri italiane;…